lingua italiana sito lingua inglese sito lingua tedesca sito lingua francese sito
metalcromo logo
metalcromo logo
metalcromo logo
PRESSOFUSIONI ZAMA
  • Progettazione e stampaggio zama

  • Zamak Die casting

La pressocolata zamak.

Attività principale di Metalcromo è lo stampaggio della zama, una lega composta da zinco e minime percentuali di alluminio e rame, variabili a seconda delle leghe (Utilizziamo normalmente le leghe di Zama 2, 3 e 5). Tra i vari vantaggi di questo materiale ci sono le caratteristiche meccaniche, la fluidità che permette di ottenere pareti sottili e geometrie complesse, e una qualità senza rivali nei rivestimenti superficiali.

stampi zama

Il parco macchine per lo stampaggio.

Il processo produttivo della pressocolata in camera calda della zamak (eseguita anche attraverso la tecnologia sottovuoto dove necessario), si avvale di presse a iniezione completamente informatizzate e di personale specializzato.
Metalcromo, dispone di un parco presse di ultima generazione totalmente automatizzato, di isole robotizzate per l’estrazione e l’eventuale tranciatura e/o separazione dei vari prodotti pressofusi.
La nostra azienda dispone di un’isola adibita al collaudo immediato delle nuove attrezzature, alla produzione di piccole serie e alla realizzazione dei prototipi.
pressa Colosio

Le presse.

Il parco macchine di Metalcromo è composto da una pressa 80ton Colosio, due presse 140ton Colosio, tre presse 140ton GREEN LINE Colosio, due presse 140ton GREEN LINE ELECTRIC Colosio, una pressa 200ton GREEN LINE Colosio e una pressa 250ton GREEN LINE Colosio.
Disponiamo di quattro macchine in quattro isole di lavoro complete di robot dedicati Kawasaki e presse tranciamaterozze da 15ton; le altre sono dotate di roto-separatori a bordo pressa destinati alla separazione automatica di pezzi/materozze.
La versatilità delle nostre macchine
La versatilità delle nostre macchine

icona versatitilità La versatilità delle nostre macchine.

Caratteristica delle nostre presse è la versatilità: tutti gli staffaggi e attacchi presse sono standardizzati e questo ci permette di impiegare ciascuno stampo su almeno 6 delle presse disponibili. Grazie a questa soluzione siamo sempre puntuali nelle consegne e forniamo in tempi brevi le soluzioni che il cliente richiede.
Oggi nella nostra fonderia sono operativi oltre 500 stampi.
particolari d'alta precisione
particolari d'alta precisione

L’efficienza e le nuove tecnologie.

Grazie a tecniche sempre all’avanguardia, la nostra azienda realizza getti anche di sottilissimi spessori, da un peso minimo di 3 grammi a un massimo di 2500 grammi, e lavora nello stesso momento particolari di alta precisione, senza problemi di microporosità e garantendo tolleranze ristrette per piccole e grandi serie.
grafico in continua crescita

In continua crescita.

Il reparto dello stampaggio è il fiore all’occhiello di Metalcromo. Il suo funzionamento, efficiente e rapido, ha permesso all’azienda di crescere negli anni e diventare punto di riferimento nel mercato nazionale e internazionale.

Per avere più informazioni sulla nostra produzione e fissare un incontro conoscitivo!